Nativo della città di cui porta il cognome, Enzo si è confermato un ottimo chitarrista, oggi anche coautore dei due album “Orphans (Cure e Return) in collaborazione con Pat Girondi.


Galleria Video
Nel suo pellegrinaggio artistico TUSCIArte gioca con Pat Girondi ed Enzo Matera sulla terrazza di Nova Siri (MT) per un gemellaggio musicale che li vedrà presto protagonisti a Blera…

Nasce a Matera (Basilicata), insegnante chitarrista di estrazione pop rock, arrangiatore e compositore con all’attivo 6 albums con diverse bands locali e cantanti internazionali. Ha uno stile elegante e raffinato, mai invadente, e sempre tessuto con un’ effettistica con la quale colora le sue musiche inedite e gli arrangiamenti.

Esperienza THE FARM – La prima vera band, negli anni 80, di sapore new wave con la quale incide un disco di inediti intitolato NOW OR NEVER

GOODFELLAS – Band di british pop, negli anni 90, con la quale incide un disco di inediti dal titolo GOODFELLAS.

VIRAGO – Questa band degli anni 2000, più matura, che mescolava il pop col blues/rock e con la quale incide un disco di inediti dal titolo VIRAGO.

IL POSTO FISSO – Questa band accompagna il cantautore Raffaele Ciniero (ViRo), giovane promessa italiana con il quale arriva a Sanremo Giovani esibendosi con suoi brani inediti.

COVER BANDS VARIE – Esperienze più leggere riguardando numerose cover band ispirate a bands della propria formazione quali THE STINPO (the police), THE REFUGEES (u2), BABYLON SYSTEM (bob marley), BEAT BAND (the Beatles), IRONIC ILLUSIONS (morrissette), DANA SMITH (Patty Smith) ma anche leggendari artisti italiani quali Battisti, Pino Daniele, De Andrè.

PAT GIRONDI AND THE ORPHAN’S DREAM – Esperienza di calibro internazionale con cantautore Pat Girondi, da Chicago col quale incide 3 dischi dal sapore pop/rock e con un sound definito dalla stampa SO.CHI.ROCK (sound dal sud di Chicago): Orphan’s Cure (2015) primo in classifica per 3 settimane su ReverbNation Chart (NEW YORK), UNPLUGGED (2016) e ORPHAN’S RETURN (2019)

Oggi Attualmente è leader di DANA SMITH AND THE BAND con il quale propone un viaggio nella migliore musica italiana ed internazionale pop/rock.



Gli “amici” di Tusciarte

Condividi :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.